In questo articolo vogliamo mostravi una guida di come ripristinare in maniera definitiva il sistema operativo, che per qualsiasi ragione, sia stato compromesso, con l’installazione errata di qualche applicazione oppure un errore nell’installare qualche custom Rom.
In piccoli e semplici passaggi come riportare il proprio dispositivo nella propria condizione originale permettendo così di poterlo riutilizzare senza grossi problemi.
Dunque, per prima cosa, dobbiamo avere installato Kies sul nostro PC, per avere a disposizione i driver principali che vi permetteranno di far riconoscere il device ad Odin, troverete il link qui sotto e potrete installarlo così vi permetterà di installare direttamente i driver senza avere il programma di Samsung.
Dopo di che dobbiamo scaricare anche Odin, il programma principale che ci permetterà di poter installare la Rom:
Infine ecco la Rom che porterà il vostro sistema operativo alla versione 4.1.2, quindi l’ultima disponibile per il vostro S3.
Adesso possiamo passare all'installazione e vi permetterà così di poter ripristinare in brevissimo tempo il vostro Samsung Galaxy S3.
- Scaricate tutto quello che vi abbiamo linkato ad inizio articolo
- Installate i driver oppure Kies, per permettere a Odin di riconoscere il device.
- Fatto questo dovete mandare in modalità download il nostro Galaxy S3, basterà premere i tasti Vol- + tasto centrale + Accensione e avrete questa schermata.
- Dopo di che premiamo il tasto vol + e procediamo entrando nella modalità download uguale alla schermata seguente.
- Ora apriamo Odin, che troverete impostato come la foto qui sotto, ovvero in altro troverete indicato la porta COM, la quale indica che il device è stato riconosciuto correttamente.
- Dopo di che dobbiamo andare a selezionare il file dedicato alla Rom, che ricordiamo dovrà essere scompattato e il quale ci darà questa dicitura una volta fatto:I9300XXEMA1_I9300ITVEMA1_I9300XXELLA_HOME.tar.
- Ritorniamo in Odin e selezioniamo la voce chiamata PDA, la quale una volta cliccata vi permetterà di scegliere il file scompattato in precedenza.
- Conclusa anche questa operazione diamo il via all’installazione cliccando semplicemente sulla voce Start che permetterà di avviare il processo di ripristino.
- Ora attendiamo che il tutto sia finito, dopo qualche minuto il device si riavvierà.
Questo è tutto una volta effettuato questi passaggi avrete ripristinato il Galaxy S3 alla versione di Android 4.1.2.
Nessun commento:
Posta un commento