Google Play Store conferma il pagamento più utilizzato e più diffuso, ossia quella digitale offerta da PayPal. La maggior parte di noi conosce questo servizio, ma se non ne avete mai sentito parlare, è giusto dire che è il più usato e il più sicuro fra i metodi di pagamento cosiddetti “digitali”. PayPal ha una base consolidata ed un servizio altamente strutturato per offrire completa sicurezza per gli acquisti attraverso Internet.
Prima di affrontare il discorso del Play Store e PayPal dobbiamo porci una domanda e cioè: perché non prima e solo adesso viene avanzata quest’ipotesi? A questo interrogativo è difficile trovare risposta, ma pare che adesso l’ipotesi di questo nuovo metodo di pagamento sullo store virtuale di applicazioni di Google sia più reale.
Questa informazione non è arrivata dall’applicazione Play Store, anzi da Google Wallet. Un esperto in programmazione Java ha analizzato il codice sorgente dell’applicativo ed in questo ha visto chiari indizi dell’argomento in esame. Invece noi vogliamo soffermare la nostra attenzione su una voce particolare che nel codice vedete evidenziata, ovvero PAYPAL_UUID. Analizzare il codice non è il nostro mestiere, ma quella stringa precisa ha un significato inequivocabile: si tratta del nostro ID per accedere al servizio PayPal.
Quando avverrà l’implementazione di questo metodo e per quali Paesi sarà disponibile, qualora non dovesse essere abilitato globalmente, sono due misteri la cui soluzione è difficile da trovare. Aspettare e portare pazienza fino all’uscita di ulteriori informazioni ormai non sono soltanto atteggiamenti da avere in questi casi, ma vere e proprie virtù di cui dobbiamo, per forza di cose, fare un’arte.
Nessun commento:
Posta un commento