E' nato un nuovo sistema operativo progettato da Android il suo nome è: Android Wear per il momento è stato sviluppato solamente per i dispositivi indossabili (smartwatch), e fin dalla sua pubblicazione ha suscitato profondo interesse date le sue caratteristiche di funzionamento che si basano su Google Now.
Android Wear è stato sviluppato da Google è basato sulla versione 4.3 di Android, ed i primi smartwatch ad essere commercializzati con a bordo questo sistema operativo saranno il Motorola Moto 360 e l’LG G Watch. Questi dispositivi non saranno però disponibili prima di qualche mese a questa parte, dunque non potremo mettere mano al nuovo OS in tempi brevi.
Però per gli utenti che fremono scoprire il nuovo sistema operativo Android Wear in anteprima, può seguire una guida che passo passo lo/la aiuterà ad installare l’SDK di questa particolare versione di Android sul proprio PC, in modo da poterla configurare ed emulare. Anche se si sarà in grado di lanciare virtualmente Android Wear sul proprio PC, non sarà però possibile usufruire di alcune delle sue funzionalità dato che si tratta di una Developer Preview, ovvero di un’anteprima destinata agli sviluppatori e non agli utenti finali.
Questo però non impedirà agli utenti di poterla emulare, dato che in questo modo possiamo iniziare a familiarizzare con questa nuova versione di Android. Se desiderate seguire la guida dettagliata che vi consentirà di installare e configurare l’SDK di Android Wear Developer Preview, vi lasciamo ad un link: [GUIDA] Android Wear Developer Preview
Nessun commento:
Posta un commento