Google ha la capacità di trasformare i dati grezzi in dati più significativi di informazioni. Gli strumenti che aiutano ad alleviare questo processo, è per esempio il nuovo Google Maps Pro Engine. L’azienda di Mountain View ha deciso di migliorare le sue mappe aggiungendo un servizio per le imprese.
Questa nuova applicazione è stata realizzata esclusivamente per Android, si prefigge come scopo quello di aiutare le aziende a visualizzare i propri punti di riferimento su mappe che possono essere create e modificate.
Lo strumento di mappatura professionale consente alle aziende di importare tutti i tipi di dati in vari formati, che vanno da nomi, indirizzi, sedi di uffici, le vendite, e ancora altro. Questi vengono poi messi su una mappa per aiutarli a visualizzare e analizzare i dati in aiuto del processo decisionale, l’organizzazione, o di pianificazione. Quindi si avranno mappe personalizzate a seconda del proprio lavoro e delle esigenze della propria azienda.
Le mappe, potranno essere anche condivise tra i membri dell’azienda, in modo da rendere possibile una pianificazione più accurata dei lavori da svolgere, o addirittura anche con altre parti esterne correlate ad essa.
L’applicazione è disponibile esclusivamente per Android, dando alla piattaforma mobile di Google un vantaggio nel settore delle imprese.
Vi ricordiamo che Google Maps Engine per Android è un’applicazione gratuita che è possibile scaricare dal Play Store. Se desiderate scaricare l'applicazione Google Maps Engine per Android di seguito troverete il download:
Nessun commento:
Posta un commento