Oramai l'aggiornamento è certo che questo mese Google presenterà una nuova versione del suo OS mobile, Android 4.4 KitKat. Quello che un po' tutti si chiedono è quali smartphone e tablet saranno aggiornati: qui sotto vi mostreremo una lista dei dispositivi che riceveranno l'update ad Android 4.4 KitKat.
Tra i dispositivi che avranno per certo l'aggiornamento Android 4.4 sono naturalmente i Nexus più recenti. Nexus 4, Nexus 7 nelle sue versione del 2012 e 2013 e Nexus 10 riceveranno l'ultima versione di Android subito dopo la presentazione ufficiale, che avverrà a quella del nuovo Nexus 5. Possibile invece che il “vecchio” Galaxy Nexus non sia aggiornato: l'ultimo update del Googlephone prodotto da Samsung potrebbe essere stato quello Jelly Bean 4.3.
- Nexus 4
- Nexus 7
- Nexus 7 (2013)
- Nexus 10 (2012)
Non è invece per certo l'aggiornamento a KitKat per tutti gli smartphone di fascia alta presentati negli ultimi mesi. Tra questi spiccano ovviamente il Galaxy Note 3, il Galaxy S4 di Samsung e il nuovo LG G2.
Qui sotto la lista:
- Samsung Galaxy S4
- Samsung Galaxy Note 3
- LG G2
- LG G Pad
- Sony Xperia Z
- Sony Xperia Z1
- Sony Xperia Z Ultra
- HTC One
- HTC One Mini
Come sempre accade quando viene rilasciata una nuova versione di Android, non manca chi deve fare i conti con le strategie di marketing delle case costruttrici e accontentarsi del sistema che già usa. Tra questi non dovrebbero esserci i possessori dei seguenti dispositivi:
- Samsung Galaxy S4 Mini
- Samsung Galaxy S4 Active
- LG Optimus G Pro
- Sony Xperia ZL
Mentre un discorso diverso va per i Galaxy S3 e Galaxy S3 Mini che ancora non sono stati aggiornati ad Android 4.3: questi dispositivi così come il Galaxy Note 2, potrebbero non ricevere Android KitKat.
Per gli utenti che posseggono uno smartphone che non sarà aggiornato, ma non vuole rinuciare all'Android al gusto KitKat, potrà rivolgersi a una delle community che sviluppano custom ROM aggiorante per un numero impressionante di device. Previo root dello smartphone e sblocco del bootloader, ci si potrà rivolgere a CyanogenMOD, ParanoidAndroid, AOPK o un'altra delle community attive nel mondo del modding Android.
Nessun commento:
Posta un commento