In questo articolo parleremo dell'applicazione Record my call, applicazione gratuita per dispositivi Android che permette di registrare, sempre su autorizzazione dell’utente, le conversazioni telefoniche in entrata ed in uscita sul vostro smartphone. L’applicazione permette di impostare il vostro telefono Android in modo da potere registrare le telefonate e salvarle sotto forma di file mp3, creando un archivio di registrazioni riordinabile in base a vari parametri.
A causa di limitazioni del telefono Android (hardware e software), Record my call può registrare solo dal microfono, quindi per funzionare è necessario attivare l’altoparlante durante la conversazione per ottenere dall’altro lato una voce chiara. Tutte le conversazioni sono registrate in file nella cartella “RecordMyCall” nella scheda di memoria.
Qui sotto sono elencate le caratteristiche principali dell'applicazione Record My Call:
- Registrazione di chiamata in entrata e in uscita.
- Tutti i file vengono salvati nella scheda di memoria.
- Sincronizzazione in Dropbox
- Sincronizzazione Google Drive
- Registrazione manuale
- Filtro contatti
- Rinominazione avanzata dei file
Adesso Record my call non funziona su alcuni telefoni. Prima di installarlo potete recarvi su questo sito per verificare la compatibilità del vostro telefono. Dallo stesso sito è anche possibile scaricare l’apk se il Market di Android non fornisce il collegamento.
Nessun commento:
Posta un commento