lunedì 2 dicembre 2013

Samsung Galaxy S4: alcuni trucchetti per risolvere alcuni problemi del vostro dispositivo

galaxy s4 front back
Il Samsung Galaxy S4 come ben sapete ha avuto subito un grande successo tra gli amanti di dispositivi Samsung, risultato un po' scontato dopo la popolarità ottenuta dal predecessore Samsung Galaxy S3.  Dopo alcuni mesi dal suo rilascio, hanno avuto inizio delle notizie in rete e le prime lamentele da utenti più esigenti e puntigliosi.


La prima critica viene rivolta alla batteria da 2600mAh che, a quanto detto da molti utenti non offre un'autonomia sufficiente per l'intera giornata visto il display da 5 pollici e le diverse funzioni attivate di default.Le funzioni, naturalmente vengono volutamente lasciate attive da Samsung per rendere il dispositivo il più attraente e performante possibile. Il rimedio è semplice e veloce:
- Disabilitare la WIFi, GPS, Bluetooth e NFC se non ne avete veramente bisogno
- Attivare la funzione Risparmio Energetico
- Diminuire la lucentezza del display e ridurre la durata di timeout
.
Risparmio energetico s4


Molti utenti sis sono lamentanti anche con il problema della connessione WiFi, talvolta lenta e con continue cadute. Alcune soluzioni possono essere le seguenti:
- In caso siate connessi ad un router D-Link potrete semplicemente tentare di riavviarlo e riconnetterlo al vostro dispositivo.
- Se non è un problema di hardware potrete porvare andando su: Impostazioni -> Connessioni -> WiFi e controllate che la voce Wifi in Standby -> Sempre sia selezionata
- Oppure cambiate le impostazioni del router a 802.11
wifi sempre attivo s4


Il Samsung  Galaxy S4 ha diverse funzioni come la rotazione intelligente, pausa intelligente o standby intelligente che talvolta sembrano non funzionare. In alcuni casi ci si dimentica semplicemente di attivarle, per fare questo è necessario:
- Andare su Impostazioni - > Dispositivo -> Schermo intelligente
- Assiscurarsi che la luminosità dello schermo sia abbastanza alta
schermo intelligente s4




Nessun commento:

Posta un commento