Volete uno smartphone Android, rapido e performante? Che vi permetterà di avviare tutte le app con facilità e leggerezza. In questo articolo troverete una guida e vi spiegheremo come fare ad avere il vostro smartphone Android più rapido e performante!
Dal primo giorno di utilizzo, scaricando applicazioni nel vostro dispositivo, avete salvato delle memorie temporanee nascoste (chiamate cache) che a lungo andare possono rallentare la reattività del software. La soluzione migliore sarebbe quindi andare in Impostazioni, selezionare ogni singola app e cancellarle. Il problema è che, avendo installato decine di app, potreste impiegarci davvero molto tempo. La soluzione migliore è installare App Cache Cleaner - Clean da Google Play Store. Questa applicazione vi permetterà di pulire le cache di tutte le app in una sola volta, non dovrete quindi farlo manualmente.
Un'altra opzione che può aiutare a rendere il dispositivo più performante è disattivando o disinstallando le app che non usate spesso ma che sfruttano perennemente risorse in background. Se avete preventivamente effettuato il root del vostro dispositivo potrete facilmente sbarazzarvene, in caso contrario potrete andare nelle proprietà delle app in questione e disiabilitarle per impedirne l'esecuzione (ed il conseguente spreco di risorse).
Widget e collegamenti che avete nella vostra home screen forse sono belli esteticamente ma anch'essi contribuiscono a diminuire la reattività del vostro software. A meno che non ne abbiate davvero bisogno, quindi, sarebbe consigliato rimuoverli.
Seguendo questi tre facili suggerimenti potrete migliorare significativamente la velocità del vostro smartphone Android.
Nessun commento:
Posta un commento