martedì 12 novembre 2013

[Guida all'installazione] Samsung Galaxy S4, in Italia arriva Android 4.3


Gli ingegneri Samsung lavorano sempre di più sul software di Android 4.3 per i propri top di gamma, e questa volta è turno di Samsung Galaxy S4. Per lo smartphone è stata rilasciata la versione italiana (siglata I9505XXUEMJ7) del sistema operativo di Google, realizzata il 15 ottobre scorso. Probabilmente insieme a quella per il Samsung Galaxy Note 2. Al contrario della versione leaked.





Le novità ormai già le conosciamo e riguardano in modo particolare tutte le migliorie sviluppate dagli ingegneri di Google come il Bluetooth 4.0 Low Energy, che permette di interagire con altri device senza gravare eccessivamente sulla batteria, il supporto a OpenGL ES 3.0 per gli sviluppatori, Trim e ANT+, un nuovo task manager, nuove funzioni multimediali, nuova tastiera, nuovo browser, nuovo firmware della fotocamera, nuova modalità lettura, assieme all'integrazione di Samsung Knox, Samsung Wallet pre-installato e alcune feature del Galaxy Gear.

Modello: GT-I9505
Country: Italy
Versione: Android 4.3
Elenco modifiche: 1765174
Data di costruzione: Mar 15 Oct 2013 07:21:56 +0000
Codice Prodotto: ITV
PDA: I9505XXUEMJ7
CSC: I9505ITVEMJ8
MODEM: I9505XXUEMJ7


Cosa serve? Se non volete attendere i tempi di rilascio della release, installabile tramite Kies o da telefono attraverso la modalità Firmware-Over-The-Air (impostazioni, info telefono, ricerca aggiornamenti), potete procedere al download del firmware e seguire la guida all'installazione che abbiamo preparato per voi. I requisiti necessari sono pochi e prevedono, oltre ad un'autonomia della batteria superiore al 60% e ai driver installati sul computer, la modalità debug USB attiva, il software per Windows, Odin, ed il firmware leaked che potete scaricare gratuitamente da questa pagina.
Nonostante la procedura si consiglia ai più esperti, in quanto potrebbe danneggiare il terminale, ci teniamo a precisare che questo firmware non incrementerà il contatore binario NOR della suite Knox e quindi non invalida la garanzia.

PRIMO PASSO. Avviate il terminale in modalità download: da telefono spento premete e tenete premuti i tasti volume giù, home e accensione fino a quando non apparirà una schermata di avviso. A questo punto schiacciate il tasto volume su per entrare in download mode. Collegate lo smartphone al PC ed avviate Odin. Verificate che il programma abbia riconosciuto lo smartphone controllando che la porta ID:COM sia associata ad un numero e che cambi colore. Se avete problemi con questo passaggio è necessario installare, nuovamente, i driver del Galaxy.

SECONDO PASSO. Da Odin aggiungete alla voce AP il file del firmware scaricato prima I9505XXUEMJ7_I9505ITVEMJ8_I9505XXUEMJ7_HOME.tar.md5.
Selezionate le voci Auto Reboot e F.Reset Time e date il via al processo premendo Start assicurandosi che non ci sia nulla alla voce re-partition. Quando quest'ultimo sarà completato vedrete riavviarsi il telefono assieme alla comparsa di un messaggio che vi avvisa del completamento del processo.

TERZO PASSO Scollegate il dispositivo, spegnetelo e avviatelo in modalità recovery: tenete premuti i tasti volume giù, home e accensione. Da questa schermata selezionate la voce "wipe/factory reset". Attendete che la procedura si completi e selezionate "Reboot system now".



Nessun commento:

Posta un commento