Arriva sul Play Store FIFA 14, ma inizialmente il download non era disponibile per l’Italia. Ecco che arriva la versione tricolore, non potevamo non proporvi la recensione completa di uno dei giochi di calcio più amati di sempre.
EA è riuscita a conquistare di nuovo il nostro interesse e ci consente di scaricare in modo fel tutto gratis questo titolo, ma ovviamente il prezzo zero includerà parecchi limiti e ci farà venire l’acquolina in bocca, il desiderio di mettere mano al portafogli sarà quasi inarrestabile.
Gameplay
Come vi abbiamo già anticipato, si parte da un download del tutto gratuito, ma il gioco ha un peso di 1,3GB, che, di conseguenza significa tempo per effettuare lo scaricamento e soprattutto la necessità di avere spazio sul proprio dispositivo Android. Dopo aver completato l’installazione, potrete accedere all’interfaccia principale di FIFA 14 suddivisa in quattro sezioni (Inizio, Gioca, EAS FC, Personalizza) e in ognuna ci saranno dei box.
L’interesse viene subito conquistato soprattutto dalla sezione Ultimate Team, probabilmente quella più interessante della versione free del game. Dopo aver creato un account (su Origin), avrete la possibilità di realizzare il vostro club personale: scegliere il suo nome, gli accessori ed anche i giocatori.
Grazie ad Ultimate Team sarà possibile avviare delle Partite Veloci ed anche partecipare a Tornei, sempre con la propria squadra.
Sempre a prezzo zero, FIFA 14 vi consente di immergervi in delle Partite della Settimana. Dimentichiamo, dunque, il team personale e preparatevi a vestire la divisa di reali squadre in partite che realmente si sono svolte o dovranno svolgersi durante la settimana. Inoltre, volendo potrete anche tirare qualche calcio di rigore.
Il vero appassionato di calcio avrà voglia di accedere a reali partite, partecipare ai tornei e, magari, avrà voglia di cimentarsi nel ruolo dell’allenatore della squadra. Tutto questo sarà disponibile solo ed esclusivamente a pagamento. Per sbloccare le modalità elencate (Calcio d’inizio, Torneo, Mod. Allenatore) dovrete spendere € 4,49. Cifra altina, ma ricordiamoci sempre di che gioco stiamo parlando.
EA ci offre la possibilità di testare il nuovo stile di gioco tramite le varie modalità disponibili nella versione gratuita e, dunque, di capire se FIFA 14 vale realmente i soldi richiesti.
I controlli risultano del tutto rinnovati: potrete dire addio ai classici pulsanti e pad virtuale per accogliere i nuovi comandi touch. Ad esempio, per passare basterà un tocco, per tirare uno swipe e per muovere dovrete solo mantenere un punto sullo schermo. Un tutorial vi aiuterà ad apprendere ogni controllo, ma volendo potrete anche tornare al metodo classico e ritrovare l’adorato pad per muovere i giocatori.
La nota dolente del gioco è sicuramente il multiplayer. FIFA 14 per Android non offre quest’amata modalità che, a quanto pare, dobbiamo invidiare alla variante per iOS. Non potrete, dunque, sfidare i vostri amici.
Grafica e suoni
La grafica ci ha soddisfatto molto, il realismo è incredibile, i giocatori somiglieranno molto a quelli oriiginali, ma non dobbiamo dimenticarci di trovarci dinanzi ad un gioco per Android. Non possiamo di certo paragonare questa versione di FIFA 14 con quella realizzata per le console, ma di certo non possiamo definirci delusi.
La grafica ci ha colpito, ma la musica è riuscita a conquistarci ancora di più. Sarete accompagnati da brani musicali moderni che vi faranno venire voglia di alzare il volume al massimo. Tra le tante canzoni disponibili possiamo evidenziare pezzi come Love Me Again (John Newman), On Our Way (The Royal Concept), Alive (Empire Of The Sun), Worship You (Vampire Weekend). Insomma, la colonna sonora è “da urlo”. Durante il gioco, ovviamente, non manca la telecronaca in italiano che dovrete scaricate dal menu (nella sezione Audio).
FIFA 14 è un gioco da mettere in download, ma vi anticipiamo che la versione gratuita probabilmente non riuscirà a soddisfarvi. Un vero appassionato di calcio potrebbe restare deluso dai contenuti free e, dunque, sentirsi obbligato a spendere € 4,49 per scaricare il pacchetto completo che gli consentirà di accedere al gioco completo. Se volete scaricare FIFA 14 ecco il badge qui sotto:
Nessun commento:
Posta un commento