mercoledì 11 settembre 2013

[Guida] Vediamo come coniare con Bitcoin!!




 In questo articolo vogliamo mostrarvi come creare il primo Bitcoin:  quello che vi servirà è il giusto software, un PC molto potente e una connessione Internet veloce. Ma soprattutto un pò di pazienza!



Ecco il procedimento:
Avviamo il browser che preferiamo, colleghiamoci al sito Web http://bitcoin.org/it/ e clicchiamo su Scegli il tuo portafoglio. Scorriamo la nuova pagina che appare e, dalla sezione Portafogli software, clicchiamo prima su Bitcoin-Qte poi su Scarica. Scegliamo Scarica per Windows (exe).

Dopo completato il  download, effettuiamo un doppio clic sul file appena scaricato per awiare l’installazione del nostro portamonete digitale. Seguiamo la procedura guidata. A questo punto dopo terminato, awiamo il software. Appare un Awiso di sicurezza Windows: premiamo su Consenti accesso.
Appare l'interfaccia grafica di Bitccin-Qt: clicchiamo in Ricevi. Qui troverete, un tipo di codice IBAN che possiamo usare per ricevere pagamenti sotto forma di Bitcoin. Il codice, anche se generato automaticamente, è anonimo e univoco. Clicchiamo Copia indirizzo.

Ritorniamo al browser clicchiamo sul sito Web http://www.deepbit.net/ e clicchiamo su Register. Compiliamo quinti tutti i campi richiesti, fornendo un indirizzo di posta elettronica valido e una password. Scegliamo l’opzione Proportional mode e confermiamo con Create new account.

A questo punto serve Loggharci a Deepbit poi  clicchiamo su Create new worker. Compiliamo Workerlogin’s tail con una username e forniamo una password. Confermiamo con Save settings. Nella pagina che appare, incolliamo nel campo Your bitcoin address for receiving l’indirizzo copiato al Passo A3.
Dal sito www.guiminer.org clicchiamo su Download per scaricare il file guiminer-20121203.exe. Con un doppio clic estraiamone il contenuto. Eseguiamo guiminer.exe, spostiamoci in Language/Change language e selezioniamo Italian. Confermiamo con O/Ce riavviamo il software.

Spostiamoci nel menu File e da qui clicchiamo su New miner. Se possedete di una scheda video ATI, scegliamo la voce Nuovo minatore OpenCL. Al contrario, se nel nostro PC è installata una NVIDIA, optiamo per Nuovo minatore CUDA. Assegniamo un nome e confermiamo con OK.

Da Server selezioniamo deepbite compiliamo E-mail e Password con username e chiave create al Passo A5. Scegliamo Bonaire da Dispositivo e spuntiamo le caselle presenti accanto a CPUAffinity. Cominciamo a batter moneta con Inizia lo scavo, il PC deve essere connesso a Internet.


Quando avremo creato almeno 0.01 Bitcoin,i soldi verranno trasferiti automaticamente nel portamonete. Il nostro denaro sta tutte in un file: ritorniamo a Bitcoin-Qt (Passo A3) e spostiamoci su Backup portamonete (nel menu File). Indichiamo un nome e confermiamo con Salva.


Nessun commento:

Posta un commento