Per gli utenti che utilizzano molto spesso il GPS e a volte avete problemi con esso o proprio non riuscite a fissare la vostra posizione abbiamo la soluzione che fa per voi.
Le cause posso essere tante e differire da dispositivo a dispositivo, per fortuna ci sono alcune cose che potete fare per risolvere il problema. Ecco cosa si deve fare se il vostro GPS si comporta in modo strano.
Prima di arrivare a concludere che il GPS non funziona assicurarsi che in realtà è stato dato il diritto di accesso. La maggior parte dei telefoni cellulari sono dotati di un GPS che è l’Assisted GPS per determinare la posizione sulle mappe. Il GPS assistito non solo usa i segnali satellitari GPS, ma può utilizzare anche i ripetitori dei telefoni cellulari e le reti Wi-Fi che si trovano nelle vicinanze del vostro telefono per determinare la posizione. Dovrebbe effettivamente aiutare a localizzare rapidamente la vostra posizione su Google Maps . La prima cosa da fare è assicurarsi che sono attivate le impostazioni GPS. Per fare questo andare in Impostazioni> Posizione e sicurezza e quindi spuntare Usa reti wireless e Usare i satelliti GPS. Per impostazione predefinita, il telefono utilizza solo la ricezione del segnale dal satellite GPS e concedere questo accesso aiuterà il chip dell’A-GPS a dare risultati rapidi.
A questo punto ci viene in aiuto un’applicazione GPS Status. Questa applicazione cancellerà tutta la cache e il download NRE dei dati GPS e che a sua volta può aiutare a riacquistare il satellite giusto. Dopo aver scaricato questa applicazione è necessario eseguire le seguenti operazioni:
Lanciare Status & Toolbox GPS e quindi vedrete la bussola e dei dati grezzi. Toccare il pulsante Menù per altre opzioni.
Poi da Strumenti selezionare Manage A GPS state.
Infine, fare clic su Reset e quindi fare clic su Download.
Quando finito uscite dall’applicazione.
Infine se avete installato una ROM personalizzata allora ci potrebbe essere un problema con la ricezione del GPS su quel firmware per cui se possibile vi consiglio di aggiornare la ROM alla versione più recente e vedere se in questo modo risolvete i problemi che avete con il GPS.
Nessun commento:
Posta un commento