Avete come dispositivo il Samsung Galaxy S3 avete notato che sta diventando sempre più lento? Non crederete di sicuro al fatto che la lentezza del vostro Samsung Galaxy S3 sia dovuto alla sua "obsolescenza"; anche perchè è un dipositivo recente che non dovrebbe soffrire nessun tipo di acciacco.
State tranquilli, se il vostro Samsung Galaxy S3 è lento in quest'articolo troverete una guida per risolvere il problema.
Il Samsung Galaxy S3 è sicuramente uno degli Smartphone più attrezzati del momento, ma nonostante le specifiche tecniche che possiede eccelse molti utenti lamentano una lentezza del dispositivo. Sembra infatti che il Galaxy S3 abbia la tendenza a rallentare, dopo soli 3 mesi di utilizzo; almeno secondo l'esperienza degli utenti che lo hanno provato.
Quindi non è raro che il vostro Galaxy S3 sia lento e tende a bloccarsi. Ma quale può essere la causa della lentezza del Samsung Galaxy S3? Molti hanno individuato nell' hardware la possibile causa di questo problema, mentre altri hanno ravvisato un malfunzionamento del software.
Per verificare che la lentezza del Galaxy S3 dipenda dall’hardware dovete controllare se il vostro Samsung Galaxy S3 tende a surriscaldarsi molto facilmente. Provate allora a spegnerlo prima di togliere la batteria. Lo fate riposare per qualche minuto in modo che si raffreddi e lo riaccendete di nuovo; dovete essere attenti a verificare se il dispositivo in questa fase da ancora dei problemi. Il problema del surriscaldamento sembra essere la prima causa della lentezza del cellulare, vale la pena ricordare che se il calore è eccessivo la scheda madre può essere danneggiata.
Se non ravvisate nessuna falla hardware, dovete concentrarvi sul software. Verificate tutte le applicazioni che avete in esecuzione. Molto probabilmente l'interfaccia TouchWiz è il colpevole. Se il dispositivo si blocca o lagga, consultate la guida qui sotto:
Risolvere lag e blocco del Galaxy S3
- In impostazioni scorrere fino a trovare Applications Manager.
- selezionare il profilo “All” e trovate TouchWiz (TW) dalla lista delle applicazioni, toccate su di esso.
- Fare Cancella dati.
- Tornando all’elenco delle applicazioni, e andiamo alla scheda “Running”.
- Forzate la chiusura di ogni app che c’è, tranne le applicazioni di sistema.
- Riavviate il dispositivo e vedete se si blocca ancora.
Come cancellare la memoria del Galaxy S3
Se ancora non avete risolto nulla, per risolvere la lentezza del Galaxy S3 [via]
- premiamo Home.
- selezioniamo Task Manager.
- Quindi “End All” e forziamo l’arresto delle app in esecuzione
- toccando la RAM.
- Toccate il pulsante Cancella memoria.
Se anche così non avete risolto il problema potete provare con il reset di fabbrica. In questo caso però perderete tutti i dati e le configurazione del Samsung Galaxy S3
La guida può provocare la cancellazione di tutti i dati contenuti nel telefono. Non ci assiumiamo nessuna responsabilità.
Nessun commento:
Posta un commento