mercoledì 24 luglio 2013

[Guida] Come effettuare il Backup dei dati del GPS TomTom Istruzioni



Può esservi utile eseguire un Backup dei dati presenti sul Navigatore satellitare GPS TOMTOM  per evitare di perderli in caso la scheda interna del navigatore si danneggi. Vediamo come eseguire correttamente il Backup del TomTom GPS.





Per eseguire correttamente il Backup del TomTom GPS potrete eseguire le istruzioni presenti nella guida che troverete qui sotto. Vi anticipiamo che il Backup non è possibile eseguirlo sui seguenti GPS : Serie GO 1000, serie GO LIVE 800, serie Via, serie Start 20, Start 60, Blue & Me TomTom 2 LIVE, Sony XNV, TomTom Connect



Per effettuare il Backup del GPS TomTom in modo corretto, e per essere sicuri di poter effettuare un restore con successo, è quello di utilizzarte il programma  TomTom HOME.
Con TomTom Home è possibile eseguire un solo backup per GPS. Il backup verrà memorizzato sul computer e potrà essere a sua volta salvato su un CD o DVD.

Guida e istruzioni su come eseguire un backup su TomTom GPS
  1. Connettere il TomTom GPS al computer e accendetelo. il programma TomTom HOME presente sul vostro computer si avvierà automaticamente
  2. Fate clic su Backup e ripristina dal menu HOME.
  3. Fate clic sulla voce di menu’ Esegui backup dispositivo, e di conseguenza suEsegui backup adesso. Attendere fino a che l’operazione non è terminata.
Per visualizzare il percorso di salvataggio dei backup di HOME procedi come segue:
  • Windows: Fai clic su Strumenti > Preferenze TomTom HOME, quindi seleziona la scheda Preferenze cartella.
  • Mac: Fai clic su TomTom HOME > Preferenze…, quindi seleziona la scheda Preferenze cartella.
Per ripristinare un backup, fai clic su Back up e ripristina nel menu HOME, quindi su Ripristina dispositivo.



Nessun commento:

Posta un commento