Nella stagione estiva tutti vogliamo starcene sempre fuori all'aria aperta, e se poi si unisce anche l’attenzione al benessere fisico è ancora meglio. Sono molte le applicazioni per smartphone che si interessano al controllo dell’attività fisica, in modo particolare al fitness, e qui ne prendiamo in considerazione tre, che troverete sul Play Store gratuitamente e molto interessanti
Runkeeper
Questa è un’applicazione per iOS e Android che aiuta a monitorare i propri allenamenti. L’app tiene sotto controllo tutti i dati sulla percorrenza, sulla velocità, sui tragitti, sulle calorie bruciate e sul peso corporeo. Inoltre, si integra perfettamente con molti accessori con molti accessori come fasce toraciche per registrare il battito cardiaco e servizi come Fitbit, Withings e Garmin Connect. Si integra anche con i maggiori social network.
Nike+ Running
Runtastic
Runtastic si può utilizzare benissimo sia per allenamenti all’aria aperta che in palestra. Si integra con il lettore musicale dei propri dispositivi iOS, Android, Windows e BlackBerry, tenendo traccia dei tragitti attraverso il GPS e consente di condividere i propri parametri con gli amici attraverso i social di Facebook o Twitter. Supporta anche la fascia toracica ANT+, offre il diario di allenamento e dispone della modalità competizione attraverso la quale è possibile sfidare i propri amici.
Nessun commento:
Posta un commento