In quest'articolo troverete la guida a sbloccare un Bootloader, Root e Recovery con Toolkit.
I° PASSO – INSTALLAZIONE DRIVER
- Abilitiamo il Debug USB per fare ciò basterà andare nelle opzioni sviluppatore che si trova nel menu impostazioni,oppure andando a premere per sette volta sulla dicitura “Numero build”.
- Ora avviamo il Toolkit, dopo di che andiamo a selezionare la voce dedicata all’installazione dei driver ovvero:“Full Driver Installation Guide”.
- Ora dovremmo eseguire alcune operazioni preliminari di disinstallazione e poi di installazione dei driver, per prima cosa avviamo prima Launch Device Manager,dove trovete il vostro Nexus 4 andateci sopra con il mouse e con il tasto destro selezionate disinstalla.
- Scollegare il device e riavviate il PC
- Riavviate il Toolkit andando sempre su Full Driver Installation Guide, e selezionate ora l’altra voce Launch USBDeview.
- Cancellate tutte le diciture che contengono nella propria linea la scritta “18d1″ oppure “04e8″, dopo di che riavviate nuovamente il PC e ripetiamo il tutto senza collegare ancora il vostro Nexus 4 al PC.
- Avviamo nuovamente il Toolkit e selezioniamo “Full Driver Installation Guide” e passiamo al secondo Step.
- Di solito è consigliata la terza opzione, cioè “RAW Drivers”, selezionatela.
- Seguite ora i passaggi che vi verranno presentati nel programma.
- Avviamo il “Launch Device Manager” e selezioniamo il nostro Nexus 4 che avrà un triangolino giallo, con il tasto destro del mouse andiamo su aggiornamento software driver, se non si apre il Device Manager fatelo riaprire ripetendo il punto 6 di questa guida.
- Selezioniamo manualmente la cartella dove il programma cercherà i drive.
- Confermate la sicurezza dei Driver e procedete.
- Ora arrivati allo Step 6 selezioniamo la voce “Reboot Bootloader”, se non succede nulla riavviate il PC.
- Ripetete la procedura detta prima per installare i driver ancora una volta parendo dal device Manager e poi selezioniamo la cartella.
- Attendete che il programma termini e selezioniate la voce “Reboot Device”.
- Se il tutto funziona siamo pronti a passare alla fase 3 della Full Driver Installation Guide, che vi permetterà di testare che tutti i driver siano stati installati correttamente.
Passiamo ora al:
II° STEP – SBLOCCO DEL BOOTLOADER
Una volta installati tutti i driver riavviamo ancora una volta il Toolkit per poi selezionare questa volta la voce “Unlock” come in Figura
- Vi comparirà una schermata diamo conferma selezionando OK e continuiamo
- Si aprirà una nuova finestra confermiamo anche questa volta.
- Ora il programma riavvierà il nostro Nexus 4 in modalità Bootloader, dove ora con il volume rocker selezioneremo la conferma dello sblocco con il tasto POWER ed ecco che in pochi minuti il tutto verrà sbloccato.
- Ora quando si riavvierà il vostro Nexus 4, troverete in basso un lucchetto aperto, vuol dire che il Bootloader è sbloccato.
- Conclusa anche questa operazione ora ci manca l’ultima ovvero:
III° STEP – il Root e l’installazione della Recovery
- Avviamo ancora una volta il Toolkit e spuntiamo anche la voce “Custom Recovery”ora selezioniamo la voce “Root”.
- Ora basterà attendere solo qualche secondo e farà tutto il programma.
- Questo metodo installa la TWRP, se volete la classica CWM, prima di fare questa procedura nelle opzioni e nell’ultimo paragrafo decidete quale volete
Nessun commento:
Posta un commento