lunedì 22 aprile 2013

[Guida] Come ottenere permessi root su Samsung Galaxy S 3 con: Android 4.1.2 Jelly Bean




Nonostante l'imminente uscita del Samsung Galaxy S 4, il Samsung Galaxy S3 GT-I9300 rappresenta un dispositivo valido con una buona base di installazioni. Samsung ha venduto milioni di Samsung Galaxy S3. Negli ultimi mesi è arrivato l'aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean che ha introdotto novità importanti.









Il Samsung Galaxy S3 avrà l'aggiornamento ad Android 4.2.2 e ad Android 5.0 Key Lime Pie. Adesso però siamo fermi ad Android 4.1.2-firmware I9300XXEMC2, quindi, chi desidera Android 4.2.2 devono per forza di cose passare al circuito parallelo delle rom. Il firmaware I9300XXEMC2 è l'ultimo disponibile ufficialmente per la versione internazionale del Samsung Galaxy S 3 GT-I9300, distribuito da Samsung tramite Kies.


Qui sotto potrete vedere come si possono ottenere i permessi di root attraverso l'utilizzo di Chainfire's CF-Root, probabilmente più semplice.







Requisiti



Procedura
 1: Scaricare i pacchetti sia Chainfire's CF-Root e Odin3 e dal link sopra. Estrarre il contenuto del pacchetto in una cartella sul desktop.

 2: Eseguire Odin3, fare clic sul pulsante PDA e selezionare il file tar.md5 estratto dal pacchetto Root CF.

 3: Assicurarsi che la Ri-partizione non sia selezionata in Odin3 e che nulla sia selezionato nel PIT.

 4: Spegnere il Galaxy S III e metterlo in modalità download premendo e tenendo premuto volume giù + power + home, allo stesso tempo e quindi premere il tasto volume per la conferma.

 5: Con il dispositivo in Download Mode, collegarlo al PC tramite il cavo USB. Se tutto è andato correttamente, Odin3 rileverà il dispositivo, indicato da un indirizzo COM nell'angolo in alto a sinistra di Odin3.

 6: controllare che il file PDA corretto sia selezionato e che re-partition non sia selezionato e premere il pulsante Start per iniziare la procedura di root kernel.

 7: Una volta che il flash è completo, il telefono si riavvierà ed entrerà in recovery mode e si avvierà automaticamente la procedura di root.


Nessun commento:

Posta un commento