Samsung presenta ufficialmente la sua nuova Galaxy Camera in versione solo Wi-Fi, dopo che alcuni mesi fa aveva presentato la stessa solo in versione 3G-4G.
La scelta da parte di Samsung di presentare anche un modello con sola connettività Wi-Fi della sua Galaxy Camera risiede nel fatto che la fotocamera stessa potrà essere proposta ad un prezzo più economico rispetto a quello con cui è proposta nella versione 3G-4G.
Le caratteristiche della fotocamera restano le stesse:
- processore quad-core da 1,4 GHz (lo stesso del Galaxy S3)
- 1 GB di RAM
- display LCD da 4,7 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel)
- sensore BSI CMOS da 16,3 megapixel
- zoom ottico 21x
- GPS, GLONASS
- stabilizzatore d’immagine
- 19 modalità di foto
- 8 GB di memoria interna espandibile con microSD
- batteria da 1650 mAh
Attualmente Samsung non ha ancora comunicato prezzi, date e regioni di commercializzazione ma crediamo che la versione Wi-Fi only della Galaxy Camera possa essere proposta ad un prezzo non superiore ai €350, a differenza dei €400 della versione 3G-4G.
Sicuramente vi è un risparmio rispetto a prima ma l’acquisto di un dispositivo del genere va valutato a seconda delle proprie esigenze. Chi infatti ama scattare foto e desidera condividerle subito sui social network, non potrà farlo a patto che non sia a casa propria o non trovi una rete Wi-Fi disponibile. Per cui il risparmio c’è ma…diteci i vostri pareri.
Nessun commento:
Posta un commento