lunedì 8 luglio 2013

[Guida] Come recuperare: Contatti, SMS, Foto Cancellate su Samsung Galaxy!


Recuperare Contatti, SMS, Foto Cancellate su Samsung Galaxy


Gli smartphone più acquistati dagli utenti sono i Samsung Galaxy. Prima con il Galaxy S2 e S3 e oggi con il nuovo e affascinante Samsung Galaxy S4. Potrebbe capitare per distrazione di cancellare o inavvertitamente qualche file sul Samsung Galaxy S 4, per esempio un SMS oppure un contatto o delle foto importanti. Se vi capiterà un'avvenimento del genere c'è un modo per  recuperare i dati del vostro Samsung Galaxy?
La risposta a questa domanda è affermativa. Grazie infatti a un programma che si chiama Dr.Fone per Android è possibile recuperare files cancellati dal dispositivo. Tra i Files che si possono recuperare sono: Contatti della rubrica, video, foto SMS.


Il funzionamento di Dr.Fone per Android è molto semplice e basta seguire 3 semplici steps, che potrete trovare qui di seguito:
Step 1. Scarica, installa Dr.Fone Android sul tuo PC e avvialo
Step 2. Collega il tuo Samsung Galaxy al computer tramite cavetto usb. Dopo aver collegato il cellulare, assicurati che il programma lo rilevi correttamente. In caso negativo, scollega e ricollega il dispositivo e attiva la modalità USB debugging.
Se il collegamento è stato fatto correttamente vi uscirà una schermata come questa:
1_connessione
Step 3. Avvia la scansione del Samsung Galaxy
Il programma Dr.Fone inizierà in automatico la scansione della memoria del tuo cellulare Samsung Galaxy S4. Dopo la scansione il software ti indicherà la tipologia dei dati recuperabili (è possibile che siano recuperabili solo foto e video e non i contatti ed SMS).
In ogni caso alla fine della scansione vedrai tutti i files suddivisi in varie cartelle: messaggi, contatti, foto, video. 
Step 4: Recupera dati Samsung Galaxy
Selezionai dati che vuoi recuperare e infine clicca in basso a destra su RECOVER per fare il recupero e salvataggio di essi sul tuo computer



2 commenti:

  1. Ciao,
    Come ho detto nel mio blog http://www.localizzare-cellulare.it/software-per-recuperare-sms-cancellati/, questa tecnica funziona davvero, e ti ringrazio. Ma ho pensato che ha lavorato anche per l'iPhone e Symbian ...

    RispondiElimina
  2. Ciao, il programma non funziona per il galaxy s4, visto che per questo device non è possibile attivare la modalità archiviazione usb.

    RispondiElimina