domenica 3 febbraio 2013

Come spostare le applicazioni sulla memoria esterna in Android

Se non riuscite a spostare le applicazioni sulla memoria esterna, compromettendo così lo spazio di memoria interno del vostro Smartphone Android, noi abbiamo trovato una soluzione.





Può sembrare un operazione banale installare e spostare le applicazioni e i giochi sul nostro smartphone Android invece talvolta non lo è. Infatti ci sono pervenute molte segnalazioni da parte degli utenti che non riescono a spostare i file, i giochi, le applicazioni dal telefono alla scheda micro sd.
Per spostare le applicazioni sulla memoria esterna del telefono, con la possibilità di poter installare il gioco o l'applicazione direttamente nella micro-SD dovete:
  • Andare su Impostazioni –> Applicazioni ( spesso a seconda della marca dello Smartphone la dicitura cambia, ma la sostanza è la stessa... e andare su Gestore applicazioni e altri)
  • Ora ci dobbiamo spostare nella tab Scheda SD (la troviamo in alto)  e qui troveremo tutte le applicazioni installate sul nostro Smartphone Android che possono essere spostate sulla memoria esterna per poter liberare un po di spazio
  • da notare che quelle che hanno la casella laterale segnata sono state gia spostate su SD mentre quelle che hanno la casella vuota le dobbiamo spostare e premere su Sposta su scheda SD e attendere finchè sullo stesso pulsante non compare Sposta sul telefono. Ecco a voi la procedura. Fateci sapere se avete risolto.


2 commenti:

  1. Avevo salvato su sd candy crash prima di far riparare il mio galaxy s4. Ero al livello 125. Ora che il telefono è stato riparato, il gioco è tornato al livello 1. C'è una soluzione?
    Grazie

    RispondiElimina