Prossimamente arriva un nuovo sistema operativo Android riguarderà non solo dispositivi quali smartphone e tablet, ma anche altri prodotti quali elettrodomestici o accessori vari che vengono utilizzati anche per altre funzionalità. Un esempio di questa integrazione è la Peloton Bike, un progetto presentato su Kickstarter che fonde una normale cyclette per il fitness con il sistema operativo Android 4.2.
Questo nuovo futuro si tratta una cyclette che comunemente possiamo trovare nelle palestre che però è accoppiata con il sistema operativo Android 4.2, con tutte le funzionalità e possibilità che apre un sistema operativo simile sopra di essa. La cyclette è dotata di un monitor da 21 pollici, che si collega alle reti mediante WiFi e che permette quindi funzionalità quali l’ascolto di musica, guardare dei video, interagire con chat e social network il tutto attraverso dei comandi vocali che permetteranno di controllare il sistema.
Peloton Bike inoltre ha presente una sorta di personal trainer che permetterà di mantenere sotto controllo la propria attività fisica e vedere i propri step di miglioramento, fissando obbiettivi e stimolando quindi il miglioramento della propria condizione fisica.
Come già detto la Peloton Bike è fornita di un display HD 1080P LED con vetro di superficie multi-touch, ma è quello che sta dentro lo schermo che permette l’evoluziobne di questa cyclette, troviamo infatti un processore dual-core da 1,5 GHz di Texas Instruments, una fotocamera frontale e un microfono, Bluetooth e ANT + radio che permettono di collegare i monitor della frequenza cardiaca e cuffie senza fili o altoparlanti, il tutto spinto dal sistema operativo Android 4.2.
Peloton Bike ha ottenuto un grandissimo successo sul sito Kickstarter, raggiungendo l’obbiettivo prefissato e che porterà tale cyclette in commercio ad un prezzo di circa 1500 dollari, la data per il suo rilascio è ancora da definire.
Nessun commento:
Posta un commento