martedì 29 aprile 2014

[Guida] Come far aumentare la durata della batteria di LG G2 o di altri smartphone? Seguite i nostri 7 consigli!

                                  batteria_LG_G2-e1398693602454

Un problema che hanno tutti gli utenti che possiedono uno smartphone ed una nostra ''paura'' che il nostro smartphone nel momento in cui siamo fuori casa una giornata arrivati a sera avremmo il nostro smartphone con la batteria a terra. Ma gli utenti che possiedono il nuovissimo smartphone LG G2, che hanno a disposizione una batteria record da 3000 mAh. M nonostante ciò vogliamo darvi 7 consigli  per non sprecare batteria (utili anche per altri smartphone), e aumentare l’autonomia del vostro smartphone.





1. Sincronizzazione automatica Forse non lo sapete: il vostro LG G2 si collega a Internet a intervalli regolari per sincronizzare mail, impegni, contatti. Disattivando questa funzionalità, si impegna meno la batteria.

 2. WiFi Gli smartphone cercano sempre nelle vicinanze una rete WiFi disponibile: soluzione preferibile all’uso dei dati delle reti 3G o 4G. Ma se sapete che non ci sono reti “amiche” o “free” disponibili, meglio evitare questa fatica al telefono. 

3. Bluetooth Che senso ha tener attivato il Bluetooth se non dobbiamo collegarci con altri terminali nelle vicinanze? Disattivarlo permette un gran risparmio e, in alcuni casi, maggior sicurezza. 

4. Vibrazione Molto comoda, se la suoneria è azzerata. Ma molto dispendiosa in termini di consumi. Meglio fare a meno della vibrazione, se vediamo che il nostro terminale sta per ''addormentarsi''.

 5. Luminosità Più lo schermo sprizza luminosità, più consuma. Senza dubbio vedere delle bellissime immagini, con colori perfetti, è uno dei piaceri dell’uso di LG G2. Ma a volte le priorità sono altre… 

6. Timeout schermo Come sapete, il telefono va in stand-by dopo un tot che non lo si usa. Meglio accelerarne il riposo. 

7. LED di notifica Disattivando il LED di notifica quando la batteria è quasi a terra può darvi un po’ di autonomia in più.



Nessun commento:

Posta un commento