lunedì 18 novembre 2013

[Guida] Conoscere Android 4.4 KitKat Edition


gtka
Ora che l'Android 4.4 KitKat  finalmente si stabilisce, è il momento di rivisitare la nostra Conoscere serie Android, dove metterà in luce le nuove e impressionanti cambiamenti nella più recente sistema operativo mobile di Google - di esporre la roba grossa a destra lungo con qualche interfaccia cambiamenti non si può avere ancora notato.




Ci sono moltissimi nuovi pixel in Android 4.4, ha cambiato gli elementi dell'interfaccia utente, nuovi modelli di design, e un linguaggio un po 'più sofisticato per decodificare, insieme a un sacco di nuove caratteristiche. La revisione più recente non è privo di difetti (ci arriveremo in quelli nel seguente Stock Android non è perfetto), ma abbiamo avuto un sacco di coprire.
In questo articolo faremo principalmente esamineremo dall'utente fronte a cambiamenti, ritocchi di interfaccia, e gli elementi visivi, ma se volete un ottimo run-down di alcune delle caratteristiche invisibili di KitKat (come il supporto per i blaster IR, nuova politica di SELinux, ecc), controllare il nostro compendio di nuova copertura funzionalità qui.

Il blocco dello schermo

locker

La schermata di blocco è la prima cosa che si è accolti con quando si accende il telefono. E 'una parte monumentale importante dell'interfaccia che ha ricevuto un paio di notevoli cambiamenti con l'ultima iterazione di Android.
Screenshot_2013-11-04-22-51-48


Il primo, il cerchio tratteggiato nella parte inferiore dello schermo che tirato su Google ora in Jelly Bean è stato sostituito con una freccia verso l'alto. Il cerchio tratteggiato doveva giocare fuori i suggerimenti suggestivi la ghiera stessa e il suggerimento per il rialzo, swipe-da-casa Google Now gesto. La freccia su è sicuramente più intuitiva, anche se meno bella.
Inoltre, c'è una icona della fotocamera in basso a destra. E 'sorta di lancia della barra di navigazione fuori equilibrio, ma serve come un altro ovvio guida al widget fotocamera siamo cresciuti abituati a Jelly Bean, nascondendo furtivamente a destra della schermata di blocco.
Screenshot_2013-11-04-22-52-36 Screenshot_2013-11-04-22-52-30
Blocco widget schermata hanno subito alcuni cambiamenti - per una, le carte trasparenti su cui risiedono ora sono più nitide . Inoltre , bloccare i widget sullo schermo ora può essere attivato o disattivato in Impostazioni> Protezione . L' icona del lucchetto , lo scopo di suggerire a voi che si può tirare indietro fino a tornare sul ring blocco iniziale , è anche più grande ora .
Come bonus aggiuntivo , gli utenti delle misure di sicurezza aziendale (ad esempio, l'impostazione e-mail come un amministratore di dispositivo ) possono ora utilizzare widget schermata di blocco .
Oh , e l'orologio - in video intervista di Matias Duarte con la Verge , ha pubblicizzato il fatto che una famiglia Roboto espanso consentito per più opzioni di design tipografico . In questo caso , la revisione tipografica ha portato anche a un po 'di auto- editing . Piuttosto che il nero : sottile ( nero in questo caso essendo un spessore del carattere , non un colore ) Configurazione di Jelly Bean , KitKat adotta l'approccio all- sottile , la visualizzazione del tempo in un solo peso di Roboto . Questo è vero per l'applicazione Orologio , che vedremo presto anche .
Se vi capita di essere la riproduzione di musica , la schermata di blocco vi mostrerà grande , bellissimo album che occupa l'intero sfondo .
Screenshot_2013-11-05-20-51-31

La schermata principale

image
Una volta che sei passato la schermata di blocco, si arriva alla schermata iniziale. La schermata iniziale è un altro grande parte dell'esperienza complessiva - quando non è in esecuzione un'applicazione, questo è dove ti trovi. Allora, che cosa c'è di nuovo? Quasi tutto. Partiamo dall'alto.
Screenshot_2013-11-05-20-25-22 Screenshot_2013-11-05-20-25-23
barra di stato
La barra di stato. E 'trasparente, con una sottile ombra di eseguire le icone all-in-tutto-il-tempo bianco. Questo è un salto al bar nero solido con # 33B5E5 icone da Android 4.3 (che diventa grigio quando non è completamente collegato o attivo). Inoltre, le frecce di attività di rete sono stati lasciati sul pavimento della stanza, solo che appare nel Pannello impostazioni rapide. Nel complesso, la connettività di rete è stato reso stranamente più opaco in KitKat, anche se per molti utenti medi questo non è un problema enorme.
Il comportamento di pull-down è ovviamente ancora presente per accedere ai notifiche, e l'ombra notifica stessa è in gran parte intatto tranne iconografia bianco e luci.
Cerca con Google
Il widget di Google Search è leggermente ricercato, dispone di un introduttivo "Ok Google" suggerimento a Roboto Condensed, insieme con l'icona di un microfono dotato di un ovale aperto quando non "ascolto", e un solido quando è pronto a partire.
image
Il widget ha anche nuove animazioni quando lo si attiva, con un cerchio in espansione che la transizione al "parlare ora" interfaccia, o la pagina di ricerca che, oltre a recenti ricerche e proposte di approfondimento, è solo una sovrapposizione bianca traslucida sulla schermata iniziale stesso.
googlenow image
La cosa interessante di Ricerca in KitKat è che è sia ricerca e il programma di avvio. E 'Google Search con accesso alle applicazioni e la possibilità di utilizzare i widget e sfondi. Questo lo pone in una posizione unica. Se Google decide di portare fuori Nexus 5 esclusività, nuovo lanciatore di ricerca potrebbe potenzialmente essere applicata ad altri dispositivi Android, fornendo un launcher di stock-ish per coloro che utilizzano i dispositivi con le pelli produttore. Questo sarebbe il primo passo per regnare nel controllo dell'interfaccia utente di Android attraverso la scelta dell'utente. Gli utenti potrebbero, in futuro, in teoria, facilmente scegliere per ottenere l'esperienza di Google sul proprio dispositivo, e non ci sarebbe una cosa che i produttori potrebbero fare al riguardo.
Google Now Screen
Uno dei vantaggi per il launcher e Ricerca applicazioni di fusione è la schermata Ora Google, basta uno swipe sullo schermo più a sinistra a casa. Stranamente, Google ora è ancora possibile accedere con il gesto swipe-up-da-casa sulla schermata iniziale, ma scorrendo a sinistra è altrettanto semplice. Lo schermo sfuma in vista di una transizione liscia.
Ci sono diverse cose nuove qui. Uno dei più evidenti è l'aggiunta di una nuova serie di strumenti in fondo alla vista di scorrimento.
image image

Gli utenti possono ora accedere rapidamente ai solleciti, guarda Google ora di impostazioni (e di "insegnare" è quello che vogliono sapere), e le impostazioni di accesso attraverso l'icona di overflow rivisto.
Il "personalizzare Google Now" vista è particolarmente interessante, perché dà un paio di nuove tecniche di progettazione su cui riflettere.
In particolare, il documento nella barra delle azioni è in all-caps Roboto condensato, una delle nuove espansioni Roboto Duarte citato nel suo colloquio con il Verge.
Screenshot_2013-11-05-22-51-55
Il prossimo punto degno di nota è il comportamento di elementi della lista in espansione in carte. Questo non è molto aggraziato ancora, ma è lì. Toccare un elemento dell'elenco e si ottiene una carta, che vi offre le scelte che si possono selezionare con comodo iconografia o tipografia. Questo è un modo molto più dinamico per selezionare le opzioni di pulsanti di opzione e caselle di controllo.
Naturalmente, l'intero schermo segue il modello grigio-on-accendino-grigio KitKat attacca (per lo più, in ogni caso), ma la schermata Ora Google detiene un'altra sorpresa - una nuova tonalità di blu per Android. Il nuovo colore è # 4285f4. Non HOLOYOLO blu (# 33B5E5), ma che colore è ancora tutto il luogo in KitKat. Non è chiaro se il nuovo blu è una decisione adesso marchio Google, o di un colore che alla fine diffondersi ad altre parti del sistema operativo, ma è piacevole in entrambi i modi.
colors
Le icone e cartelle
Icone sul Nexus 5 sono più grandi in proporzione delle loro controparti sul display a 4 Nexus. Una spiegazione troppo semplificata di questo sarebbe che KitKat riconosce il display del Nexus 5 come composta di pixel meno densità-indipendenti superiore al 4 Display Nexus, nonostante il fatto che la sua dimensione e la densità dei pixel sono più alti. Ciò provoca la comparsa di icone più grandi. Non è chiaro se questo sarà il caso per altri dispositivi Nexus aggiornati al KitKat con supporto ufficiale GEL, ma le icone più grandi sono più facili da premere, anche se possono apparire un po 'over-the-top. Questo principio significa anche cose come gli indicatori di scorrimento (in cui grandi lettere appaiono alla sinistra di una barra di scorrimento) e altri elementi visivi potrebbe essere esagerato in tutto il sistema operativo.
image
Cartelle hanno ottenuto un restyling visivo, ma funzionerà esattamente la stessa. Come per molti altri elementi dell'interfaccia utente, le cartelle sono ora basate su forme bianche traslucide. L'icona della cartella è un cerchio bianco traslucido. Così è il segnaposto per le cartelle nel Dock. Così è il quadrato pop-up generato quando si fa clic su una cartella.
A proposito, le cartelle possono ancora contenere solo sedici icone. Lo scorrimento cartelle rumor mai del tutto materializzato, purtroppo. Detto questo, non ho mai colpito un caso in cui avevo bisogno di una cartella con sedici icone, molto meno diciassette.
Un altro sottile tweak per cartelle è che, quando si ha una cartella con 10 o più icone (questo è il taglio per 4 colonne di icone), la piazza popup è centrata sullo schermo, mentre è usato per essere su un lato o l'altro in 4.3. Ciò è dovuto in gran parte alle icone più grandi, discusso in precedenza.
Screenshot_2013-11-05-23-29-02 Screenshot_2013-11-05-20-14-36
Un'ultima cosa - le etichette delle icone sono ora digitato Roboto Condensed. Si tratta di un membro della famiglia Roboto che è saltato fuori in tutta KitKat. Esso consente certamente di più compatti, etichette leggibili, e sarà interessante vedere dove si diffonde prossimo.
condense
 Indicatori
Gone è la lunga barra in cima alla sedia elettrica. E 'stato sostituito con un indicatore fatto di (avete indovinato) cerchi traslucidi, che scoot su (a la iOS) quando si inizia a trascinare qualcosa alla schermata iniziale. Un simbolo "+" appare anche, il che indica che è possibile aggiungere una nuova schermata iniziale in un attimo, se vuoi.
Allo stesso modo, il pulsante del cassetto app è ora un cerchio trasparente con sei cerchi più piccoli, sostituendo il cerchio aperto e sei piazze del passato Android. Questo pulsante è più coesa con l'atmosfera bianca e / o traslucido del resto della schermata iniziale, e ha anche un indicazione retroazione più pulito. Non è più l'utente a confronto con un bagliore blu ritagliata. Ora, l'icona del cassetto app diventa leggermente più opaco se premuto.
button

imageOra che le icone della barra di stato sono di colore bianco, potrebbe essere fonte di confusione per capire se si è connessi a servizi di Google o meno. In Jelly Bean questa distinzione è stato facile: icone grigie significano alcuna connessione, Holo blu e siete a posto. In KitKat, le icone sono sempre bianchi, ma se non sei collegato a servizi Google, l'icona sarà arancione nel Pannello impostazioni rapide.
Aggiunta Stuff
In Android 4.0, Google ha aggiunto il widget per il cassetto app. Aggiunta di widget alla schermata iniziale significava selezionando la scheda Widget nel cassetto o strisciando verso destra passato tutte le tue applicazioni.
Con 4.4, Google ha cambiato il modo in cui si cambia di nuovo la vostra homescreen. Ora sfondi, widget e impostazioni per (com'era prevedibile) le cose relative alla ricerca sono tutti a premere a lungo lontano.
Se si sta raccogliendo un widget, l'interfaccia è proprio come era una volta - le carte traslucide con anteprime dei widget che è possibile trascinare su uno schermo a casa. A proposito del quale, trascinando qualsiasi cosa sullo schermo a casa ti dà la possibilità di creare rapidamente una nuova schermata in scaletta.
Screenshot_2013-11-05-23-53-07 Screenshot_2013-11-05-23-52-49 Screenshot_2013-11-05-23-53-14
wallpaper Picker
Impostazione di una carta da parati è stata una spina nel fianco di molti utenti Android per molto tempo. In precedenza, l'impostazione di una foto o altra immagine scaricata come sfondo richiesto l'uso di una interfaccia ritaglio scomodo. Dimensionamento di una foto o un disegno di una carta da parati ha preso un po 'di pensiero, e spesso qualche calcolo, per assicurarsi che si adatterebbe e ritagliare correttamente. Quei giorni non sono abbastanza sopra con KitKat, ma l'interfaccia Wallpaper è sicuramente molto meglio di quanto non fosse.
In primo luogo, essa combina sfondi magazzino, sfondi dal vivo, le tue selezioni recenti, e la possibilità di scegliere tra tutte le vostre immagini in una lunga striscia di elementi.
Screenshot_2013-11-16-16-11-18
image
Se si sceglie di utilizzare la propria immagine, non c'è un'interfaccia più ritaglio. E 'appena si presenta. È possibile pizzicare per ingrandire l'immagine dentro o fuori, e il selettore carta da parati vi darà una sorta di anteprima di quello che sarà simile, spostando tutti gli elementi dell'interfaccia utente, tranne per la "carta da parati set" e nav bar fuori strada.
Il cassetto app
Il cassetto app, come accennato in precedenza, è ormai privo di un elenco di widget, e solo le case vostre applicazioni. La lista è ora una griglia 4x5 (per i motivi discussi in precedenza), quindi la navigazione verso l'applicazione desiderata può richiedere più tempo, ma una volta arrivati ​​alla pagina appropriata, avrai sicuramente vedere ciò che stai cercando. L'impaginazione orizzontale del cassetto app è una sorta di dolore, ma è sempre meglio che il cassetto del cubo 3D dai giorni Gingerbread.
Il cassetto app condivide anche lo stesso indicatore di scorrimento tratteggiata come schermata iniziale, offrendo una consistente esperienza di scorrimento tra la schermata principale e cassetto app.


Email
L'applicazione E-mail si è sentita meno che ideale per un po '. Il suo problema principale non era necessariamente la funzionalità complessiva, ma l'interfaccia è usata per fare le cose. Con KitKat, l'app email è stato dimostrato un certo amore, ricevendo molti dei buoni bit di interfaccia di Gmail.
nexusae0_Screenshot_2013-10-31-23-29-12 nexusae0_Screenshot_2013-10-31-23-29-03 


Nessun commento:

Posta un commento