lunedì 28 ottobre 2013

[Guida] Come ottenere i permessi Root del: Samsung Galaxy Note 3





Il Samsung Galaxy Note 3, è lo smartphone  Android del colosso coreano, ha attirato l'attenzione di sviluppatori e modder che sono pronti a pubblicare una guida per quando riguarda di come ottenere i permessi di ROOT. Con questo termine si indica l’utente dotato di massimi permessi  per la gestione del sistema. In poche parole, l’Administrator del mondo Windows. Dunque, questi privilegi negli smartphone con sistema operativo Android, non sono presenti nativamente perchè vincolati dai produttori. Un vincolo che viene applicato per evitare problemi di natura software e hardware che gli utenti meno esperti possono provocare durante le personalizzazioni. 








Per ottenere i permessi Root è necessario eseguire una procedura (detta di rooting).
Oggi vi spiegheremo di come eseguirla sul nuovo Galaxy Note 3. I requisiti necessari, oltre ad un'autonomia della batteria superiore al 60% e ai driver installati sul computer, sono la modalità debug USB (disponibile nel menu applicazioni delle impostazioni), il software per Windows, Odin, ed il pacchetto per root, SuperSU. Infine, il file della CWM Recovery che installeremo per completare la procedura. Vi ricordiamo che si tratta di un'operazione che invalida la garanzia del dispositivo. Seguite la guida qui si seguito:


Download della CWM Recovery (scegliete in base al codice del modello in vostro possesso)




Copiate il pacchetto per root (UPDATE-SuperSU-v1.65.zip) senza estrarlo nella memoria di massa del vostro device ed avviatelo in modalità download: da telefono spento premete e tenete premuti i tasti volume giù e accensione fino a quando non apparirà una schermata di avviso. A questo punto schiacciate il tasto volume su per entrare in download mode. Collegate lo smartphone al PC ed avviate Odin. Verificate che il programma abbia riconosciuto lo smartphone controllando che la porta ID:COM sia associata ad un numero e che cambi colore. Se avete problemi con questo passaggio è necessario installare, nuovamente, i driver del Galaxy.
Da Odin cliccate su PDA e selezionate il file della ClockWorkMod che avete scaricato in precedenza. Selezionate le voci Auto Reboot e F.Reset Time e date il via al processo premendo Start. Quando quest'ultimo sarà completato vedrete riavviarsi il telefono assieme alla comparsa di un messaggio che vi avvisa del completamento del processo. Scollegate il dispositivo, spegnetelo e avviatelo in modalità recovery: premete e tenete premuti i tasti volume giù e accensione. Dalla schermata apertasi, selezionate la voce "install ZIP from SD card" e scegliete il file SuperSu copiato in precedenza sulla memoria del vostro smartphone.
Attendete che la procedura si completi e selezionate Reboot system now.



Nessun commento:

Posta un commento