martedì 25 giugno 2013

Smartphone e fitness: Scopriamo le applicazioni per il nostro benessere



Nella stagione estiva tutti vogliamo starcene sempre fuori all'aria aperta, e se poi si unisce anche l’attenzione al benessere fisico è ancora meglio. Sono molte le applicazioni per smartphone che si interessano al controllo dell’attività fisica, in modo particolare al fitness, e qui ne prendiamo in considerazione tre, che troverete sul Play Store gratuitamente e molto interessanti



Runkeeper

runkeeper




Questa è un’applicazione per iOS e Android che aiuta a monitorare i propri allenamenti. L’app tiene sotto controllo tutti i dati sulla percorrenza, sulla velocità, sui tragitti, sulle calorie bruciate e sul peso corporeo. Inoltre, si integra perfettamente con molti accessori con molti accessori come fasce toraciche per registrare il battito cardiaco e servizi come FitbitWithings e Garmin Connect. Si integra anche con i maggiori social network.




Nike+ Running

nikeNike+Running, per chi già la conosceva, negli ultimi tempi è molto migliorata,integrandosi perfettamente con gli smartphone sia iOS che Android dell’ultima generazione. Se poi si possiedono le scarpe Nike dotate di sensori dedicati, si arriva ad una esperienza di allenamento mai vista prima d’ora. I dati registrati da questa applicazioni sono innumerevoli, e possono essere condivisi in rete nella comunità di milioni utilizzatori di questa app, confrontando anche con gli altri i dati elaborati.



Runtastic



Runtastic si può utilizzare benissimo sia per allenamenti all’aria aperta che in palestra. Si integra con il lettore musicale dei propri dispositivi iOS, Android, Windows e BlackBerry, tenendo traccia dei tragitti attraverso il GPS e consente di condividere i propri parametri con gli amici attraverso i social di Facebook o Twitter. Supporta anche la fascia toracica ANT+, offre il diario di allenamento e dispone della modalità competizione attraverso la quale è possibile sfidare i propri amici.




Nessun commento:

Posta un commento