lunedì 3 giugno 2013

Ecco le tariffe del nuovo "Love Parking"



Due fratelli Riccardo e Daniele Casaletta'' Napoletani'' volevano trovare un posto d'intimità  che nei giorni scorsi hanno inaugurato a Pozzuoli, in provincia di Napoli, "La parada de l'amor" il primo "Love Parking" in Campania. Si tratta della terza struttura del genere in Italia, le altre si trovano a Cremona e a Bari. I fratelli Casaletta hanno attrezzato 32 piazzole di sosta, ognuna separata dall'altra da un separé blu, in un'area di sosta custodita e autorizzata dal Comune che, in precedenza, veniva usato come rimessa per le barche. Due ore di parcheggio in una piazzola costano 5 euro, per ogni ora successiva si paga 1,5 euro. La struttura, inaugurata mercoledì sera, è aperta dalle 18 fino alle 2 di notte i giorni feriali, fino  alle 4 i festivi. In omaggio un preservativo e una brochure sul sesso sicuro. Addirittura, con 10 euro è possibile accedere all'area ristoro. 






Il punto forte de "La parada de l'amor" è, strano ma vero, la vicinanza della struttura ad una solfatara. I vapori sulfurei che vi si respirano, infatti, costituirebbe una sorta di "Viagra naturale". Il perché lo spiegano i stessi gestori: "Alcuni studi scientifici asseriscono che l'acido solfidrico (H2SO4), un gas comune nei dintorni della solfatara, sarebbe in grado di aiutare gli uomini con problemi di erezione. In Italia esistono solo altri due parchi “a tema” analoghi, a Crema e a Bari, ma solo noi abbiamo questa particolarità". Daniele Casaletta ha poi aggiunto: "Il parco è aperto a tutti: fidanzatini teenagers, coppie di fatto, etero o gay, persone che semplicemente vogliano discutere in privato. Troppo a lungo le cronache locali hanno riportato rapine o aggressioni alle coppiette appartate per strada". 
L'inaugurazione de "La parada de l'amor" non è stata però accolta positivamente dal sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia. Il primo cittadino ha infatti dichiarato: "La realizzazione sul territorio comunale di un «parco dell'amore» o strutture simili non è mai stata autorizzata da nessuno. In ogni caso ho disposto immediati accertamenti con gli uffici comunali competenti in modo da fare luce su tutti gli eventuali passaggi burocratici che sarebbero stati fatti e siamo pronti anche ad intervenire in forma di autotutela. I rappresentanti di questo fantomatico parco dell'amore dovranno rendere conto al Comune e all'intera cittadinanza, spiegando bene quale autorizzazione abbiano presentato". 
"Sono fatti che ci amareggiano, sono iniziative lontane dalla nostra etica", ha invece dichiarato all'agenzia Asca il vescovo di Pozzuoli Gennaro Pascarella. "Avremmo bisogno d' altro, non di cose come questa", ha concluso il religioso. 


Nessun commento:

Posta un commento